Salta al contenuto principale

Palestra di Manoppello centro storico, terminato l'intervento di riqualificazione

Il Comune è intervenuto per riammodernare l’impianto sportivo dopo oltre vent’anni dalla sua costruzione

Data :

2 ottobre 2025

Palestra di Manoppello centro storico, terminato l'intervento di riqualificazione
Municipium

Descrizione

Ripristino della pavimentazione, adeguamento della tribuna, realizzazione dei servizi per le persone con disabilità, installazione di pannelli fonoassorbenti su pareti e soffitto, sistemazione dell’area perimetrale.

A oltre vent’anni dalla sua costruzione sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della palestra comunale di via Santa Vittoria, nella sede dell’Istituto comprensivo di Manoppello. L’intervento ha visto la sistemazione della struttura è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 150.000 euro del Fondo Sviluppo e Coesione della Regione Abruzzo di cui il Comune di Manoppello è assegnatario, a cui si sono aggiungono ulteriori 67.500 euro di risorse comunali, impegnate mediante un mutuo con il Credito Sportivo.

“Siamo felici di riconsegnare alla comunità scolastica e alle associazioni che hanno già ripreso le attività sportive nello stabile – hanno dichiarato il sindaco Giorgio De Luca e l’assessore all’istruzione Roberto Cavallo - un impianto rinnovato, più sicuro, accessibile e funzionale, all’altezza delle esigenze sempre crescenti dell’istituto scolastico e delle associazioni sportive del territorio ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze di chi lo vive quotidianamente. Non si tratta solo di un’opera di manutenzione – hanno concluso De Luca e Cavallo - ma di un investimento concreto sul benessere delle giovani generazioni e sul valore dello sport come strumento di inclusione e crescita”.

Il progetto, approvato con delibera di giunta comunale n.131 del 2020, è stato revisionato nel 2024 secondo le indicazioni del CONI. I lavori sono stati appaltati alla ditta Time Rivestimenti di Pescara, avviati a giugno 2025 e conclusi a inizio settembre. La progettista è l’architetto Floriana Cesarone. L’investimento complessivo è di euro 217.500.

In foto, il sindaco Giorgio De Luca, l’assessore Noemi Tridenti e il direttore dei Servizi Generali e Amministrativi della scuola Settimio Speranza in visita alla struttura la scorsa settimana.

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot