Descrizione
Con la cerimonia in sala Wojtyla dei giorni scorsi si è conlcuso il primo corso di alfabetizzazione digitale promosso dal Comune di Manoppello e tenuto dal docente Mario Bisceglie. L’esperienza, del tutto gratuita, ha coinvolto 35 cittadini over 60 in un percorso di formazione che li ha visti impegnati da settembre a dicembre e che ha permesso loro di imparare a destreggiarsi nel web e ad utilizzare smartphone, tablet e personal computer. I volti e i sorrisi raccontano tutto l’entusiasmo dei “𝐍𝐨𝐧𝐧𝐢 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐢” che hanno ricevuto un Attestato di frequenza con lode, applauditi anche dai parenti e cittadini intervenuti.
“Come Comune cerchiamo di essere sempre attenti ai bisogni della generazione più adulta – ha precisato il vicesindaco con delega alle Politiche sociali Giulia De Lellis – così, con questo corso gratuito, inseriamo un altro piccolo tassello verso l’inclusione digitale senza dimenticarne il valore come momento di socialità con l’obiettivo di favorire benessere ed accesso alle nuove tecnologie”.
“Tra le deleghe c’è proprio l’innovazione tecnologica - ha aggiunto l’assessore al ramo Roberto Cavallo – e il nostro Comune sta facendo molto in tale direzione. Abbiamo digitalizzato quasi tutto l’ufficio anagrafe, ma senza le dovute conoscenze di base, questi servizi risultano inaccessibili ai cittadini. Sono felice della presenza numerosa di iscritti che conferma l’efficacia della proposta e ci mette nelle condizioni di pensare già ad un nuovo ciclo. Dal canto suo il docente Mario Bisceglie ha ringraziato l’Amministrazione per la fiducia e l'eccellente collaborazione ricevuta, unitamente a tutti i bravissimi Nonni Tecnologici..
A cura di
Contenuti correlati
- In via del Popolo, c’è il piccolo museo di Santino D’Alfonso, il fabbro che forgiò le chiavi della città donate a Papa Benedetto XVI
- Al via il corso gratuito Nonni tecnologici per i cittadini residenti over 60
- Marcinelle 8 agosto 1956 - 8 agosto 2025
- Dal 1506 custodito a Manoppello, il Volto Santo raccontato al Tg1
- Scrutare: il Volto Santo tra arte, fede e metafisica dell’immagine
- La storia riscoperta di Edvige Mussolini, presentazione del saggio dello storico Marco Patricelli, con Ennio Bellucci e Beppe Frattaroli
- La docente di Manoppello Silvia Elena Di Donato vince il XII Premio dell'editoria abruzzese
- Indagine ISTAT sulle condizioni di vita
- Le pigotte dell'Unicef al mercatino di Natale del 15 dicembre
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2025, 17:40